Il colore dei capelli e come curarlo.

03 Febbraio 2021

Sono veramente tantissime le nuance per i capelli, è molto importante per l’individualità della donna. Ogni pelle ha un certo colore particolare in grado di valorizzare il volto. Non sempre riusciamo a risaltare al massimo il nostro colore, anche se indossiamo un colore luminoso. Dopo una decina di giorni lo vediamo spento, scolorito, privo di vitalità e meno in armonia con il nostro viso. Se non eseguiamo un giusto mantenimento a casa. Lavando i capelli con prodotti aggressivi, non usando maschere adeguate oppure asciugando i capelli con attrezzature di temperatura elevata.

Sono accorgimenti che dobbiamo mettere in pratica, se vogliamo mantenere un colore sempre brillante, altrimenti, in poco tempo, i nostri capelli saranno scoloriti, secchi e crespi. Andiamo a compromettere la loro salute e ben presto cominceranno a comparire numerose doppie punte, i capelli saranno sfibrati e si spezzeranno.

Ogni colore ha le proprie esigenze. Andiamo ad analizzarli per tonalità:

CAPELLI NERI e CASTANI

I capelli neri e castani non disperdono facilmente il colore. Nella “famiglia” dei Castani esistono varie nuance, come i riflessi, che possono andare da toni caldi a toni molto freddi, anche se il colore di partenza è sempre un marrone. Il colore castano/nero va lavato con uno shampoo mirato al mantenimento del colore, quest’ultimo infatti, è delicato, va sempre nutrito con maschere almeno due volte al mese e, una cosa importante che spesso sottovalutiamo, il conditioner va usato ad ogni lavaggio anche nei capelli più fini, perché idrata ed equilibra il ph delle lunghezze, mantenendo sigillato così ogni trattamento che abbiamo eseguito.

CAPELLI ROSSI, RAMATI E VIOLA

Sono toni vibranti, che espandono in lucentezza e spesso sono delicati per quanto riguarda il mantenimento. Disperdono il colore facilmente, soprattutto se il colore è intenso e abbastanza chiaro. I capelli rosso, ramato e viola vanno ravvivati con maschere nutrienti e ricche di pigmenti del medesimo riflesso. Vanno poi idratati ulteriormente per aver una maggior saturazione delle lunghezze. 

CAPELLI BIONDI

I capelli biondi sono i più delicati. Non sempre ricordiamo che il capello è legato internamente nella corteccia e quando viene decolorato / schiarito i ponti si spezzano e i capelli diventano deboli e fragili. E’ essenziale usare quindi prodotti che vanno a ricostruire i ponti interrotti in modo tale da riparare i danni provocati dal trattamento e riempire le lunghezze di vitamine che sono andate perse, rendendo così i capelli biondi brillanti, setosi e idratati. Per i capelli molto secchi, si consiglia l’uso di oli per donare loro forza sigillando le cuticole.

Scegliere la qualità per un risultato eccellente.

Scegli il colore più adatto a te… ti ricordiamo che tuttimercoledì e giovedì puoi prenotare il pacchetto

COLORE + TAGLIO + PIEGA  e pagarli il 20% in meno!


PRENOTA SUBITO IL TUO APPUNTAMENTO PER AVERE SCHIARITURE A REGOLA D’ARTE

Chiama oppure via WhatsApp al numero 3921444869… FATTI TENTARE!!!

FLAYR PARRUCCHIERI | Facebook

Flayr Imola (@flayr_parrucchieri_imola)

Leave a Comment

*Please complete all fields correctly