IL TEMPO

06 Febbraio 2021
i rituali ci permettono di superare momenti di “stress” e di riprendere le redini della nostra vita nei momenti in cui ci troviamo di fronte a situazioni non programmate. Una sorta di boa in mezzo all’Oceano degli imprevisti che ci ridà fiducia in noi stessi, calma le nostre ansie e, perché no, ci conferisce una sicurezza che pensavamo fosse andata perduta. L’importanza e l’efficacia del rituale, quindi, è comprovata e, anzi, è fonte di costanti studi. Il rituale, la preparazione dello stesso, la sua celebrazione è l’occasione per rientrare a contatto con noi stessi per riappropriarci della risorsa più preziosa di sempre: il tempo.
La bellezza come momento principale, come capacità di identificare e valorizzare sé stessi. Per farlo c’è bisogno di uno sguardo che sappia guardare al “tutto”, alla bellezza tout court, e tracciarne delle linee guida per avvicinarsi al suo concetto più puro.
Una filosofia, quella del sapersi concedere il tempo di amarsi, che rispecchia la filosofia Phyto, dove il rituale, la conoscenza del sé e la possibilità di mettersi al centro delle proprie attenzioni.

PRENOTA SUBITO IL TUO TRATTAMENTO   Contatti tel.  3921444869

Leave a Comment

*Please complete all fields correctly